Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli iscritti all’Associazione che ci hanno sostenuto e tutti coloro che in questi anni sono stati vicini ad Aniep Onlus Vicenza e che continueranno a supportarla.
Un sentito ringraziamento va al Direttivo uscente e al compianto Presidente Domenico Dal Lago, per l’ottimo lavoro svolto nel precedente triennio. In questo nuovo triennio speriamo si possa dare inizio ad una fase di rinnovamento del suo assetto sociale non più in linea con le esigenze contingenti, e di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività che coinvolgano anche le giovani generazioni.
E’ nostra intenzione proseguire, esclusivamente con finalità di sensibilizzazione, e lavorare per la tutela dei diritti delle persone con disabilità educando maggiormente alla cultura dell’accessibilità e delle condizioni di vita delle persone disabili. La nostra Associazione vuole porsi come riferimento per le persone con disabilità e per tutti coloro che sono coinvolti nel superamento delle barriere sociali ed architettoniche. Su questo terreno conto sulla collaborazione di tutti Voi, e da parte mia, metto a Vostra disposizione il mio entusiasmo e la mia energia.
Con il nuovo Direttivo lavoreremo per la realizzazione di obiettivi volti alla diffusione della cultura della disabilità, dell’accessibilità e della tutela dei diritti riconosciuti, ma spesso disattesi.
Il grande entusiasmo nel proseguire un cammino di collaborazione e condivisione con tutti gli iscritti Aniep sarà l’elemento trainante per il proseguimento e la realizzazione di questi obiettivi, con una strategica, ma imperante parola d’ordine: visibilità!
Vi presento il Comitato Direttivo 2016-2019
1. Il nuovo Comitato Direttivo Provinciale Aniep Onlus è così costituito:
Maura Fontana Presidente
Federico Rossi Vice-Presidente
Erika Galliotto – Segretario
Paola Maria Dall’Igna – Tesoriere
Silvia Dal Lago – Consigliere
Maria Angela Girotto – Consigliere
Giorgio Scalzotto – Consigliere
Maria Lucia Caneva – Consigliere esterno
Lelio Fracasso . Revisore dei Conti
Marta Mattiello – Revisore dei Conti
Gianmario Fabbian – Revisore dei Conti
2. Il nuovo indirizzo postale è:
ANIEP Onlus Sezione di Vicenza – Sede di Schio
Via Amatore Sciesa 14
36015 Schio VI
3. I recapiti telefonici sono:
348 029 1198 ANIEP
333 215 9100 Presidente
“Carissimo Direttivo
Innanzitutto congratulazioni per le nomine: sono felice di questo nuovo staff che certamente sarà motivato ad accogliere molte novità, oltre a proseguire l’organizzazione dei corsi sull’accessibilità avviati dal precedente direttivo.
Inizieremo con l’iscriverci agli Albo Comunali di tutti i maggiori comuni della Provincia per farci conoscere ulteriormente e partecipare con il patrocinio delle amministrazioni comunali, alle varie manifestazioni proposte, nelle quali saremo presenti con un nostro Stand, magliette con il logo, moduli e tessere di iscrizione, musica (vero Federico?), foto dei nostri progetti e perché no, gagget-shop!
VISIBILITA’ sarà la parola d’ordine!
Avvieremo anche delle convenzioni, usufruibili da tutti i Soci Aniep che presentino la tessera 2016 e le seguenti ad ogni anno.
La prossima settimana avremo un incontro con il referente della Sanitaria Pianeta Mobilità, che ha proposto di sostenere con il 3-5% del loro fatturato, un nostro progetto.
Cambierà anche l’indirizzo fisico di Aniep che sarà portato per una maggiore praticità in Via Amatore Sciesa 14, 36015 Schio VI
Grazie a tutti voi per la collaborazione e la disponibilità: sarà bello lavorare insieme!
La Presidente
Maura Fontana”
La nostra Segretaria risponde:
“Grazie a Maura e a ciascuno di voi è davvero un piacere vivere “Aniep” dal di dentro!
L’obiettivo della visibilità mi trova pienamente d’accordo, più siamo conosciuti sul territorio, meglio è.
Ottima cosa iscriversi all’Albo dei Comuni (ci sarà utile per conoscere bandi di concorso o iniziative ai quali eventualmente aderire).
A mio parere poi sarebbe utile che Aniep mantenesse un rapporto privilegiato con le Amministrazioni di Schio e Thiene, cosa per altro fattibile visto che io e Maura lavorando nei comuni di Schio e Thiene possiamo facilmente ottenere informazioni di prima mano sull’operato e sulle offerte di questi enti.
Bellissima anche l’opportunità di collaborazione con Pianeta Mobilità: forti di un simile sostegno economico potremo progettare in relativa tranquillità.
Che altro dire? La strada imboccata è quella giusta auguro a ciascuno di avere la forza e l’entusiasmo per continuare.
Buona giornata e grazie.
La Segretaria
Erika Galiotto
12/4/16