ANIEP - Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili

Vacanze Accessibili

Vacanze Accessibili

Villa Marina

viale Pinzon 254 – Bellaria-Igea Marina (RN)

Tel. e fax: +39 0541 330245 – cell.  +39 327 8677098

info@vacanzeaccessibili.it – www.vacanzeaccessibili.it

Diventa loro amico www.facebook.com/vacanzeaccessibili.villamarina

Ricordiamo le caratteristiche strutturali e organizzative di Villa Marina. L’ubicazione, a 7 chilometri da Rimini, è facilmente raggiungibile e per la sua posizione consente gite giornaliere in molte città d’arte e turistiche come Venezia, Ravenna, Firenze, Urbino, Assisi, San Marino. Il complesso, sul lungomare con spiaggia privata, è costituito da due edifici totalmente privi di barriere architettoniche interne ed esterne, ha una capienza di circa 100 posti letto in camere da 2 a 4 letti e dispone di un ampio parcheggio.

Gli arredamenti e i servizi sono quelli del turismo sociale: sono garantite le prestazioni di pensione completa, la pulizia giornaliera delle camere, il cambio settimanale (o quando è necessario) delle lenzuola e attività di reception. Tutte le camere sono dotate di bagno completamente accessibili, fatta eccezione per alcune camere del primo piano della parte più vecchia dove i bagni sono esterni alle camere in numero di 1 ogni 6 persone: anche questi sono attrezzati secondo la normativa per l’accessibilità e la fruibilità da parte di disabili.

I gruppi: è possibile non separare i gruppi organizzati mettendo loro a disposizione un piano o un’ala di fabbricato con uso esclusivo dei servizi igienici.

Il servizio di ristorazione, oltre alla colazione completa del mattino, offre tre menù a scelta per il pranzo e la cena. In occasione di gite turistiche è fornito, a richiesta, il vitto in cestini da viaggio. Vi è inoltre la possibilità di richiedere tabelle dietetiche specifiche o prescritte.

La spiaggiaVilla Marina dispone di una spiaggia riservata ai propri ospiti con uso gratuito di ombrelloni e lettini; ciò consente un risparmio giornaliero di oltre 7 euro per persona.

Per il divertimento e le attività di animazione vi sono ampie sale, bar, televisione, un giardino interno attrezzato e un grande parco alberato (con percorsi pedonali) di circa 4.000 mq.

L’organizzazione è quella di una normale struttura alberghiera; non vi sono orari di chiusura, soltanto quelli dei pasti devono essere rispettati (colazione dalle 8.00 alle 10.00, pranzo alle 12.30, cena alle 19.30); tutti i servizi e le necessità degli ospiti fanno capo ad un responsabile di gestione che è sempre reperibile.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni consultare il sito www.vacanzeaccessibili.it

Avviso ai naviganti

Non offriamo consulenza legale

Questo sito tratta dei problemi della disabilità con aggiornamenti legislativi e commenti di carattere culturale sugli atteggiamenti sociali, perché l’identità di una persona è costituita, oltre che dalla sua condizione esistenziale, menomazione e storia di vita, da quello che gli altri pensano della disabilità e dei bisogni che ne derivano.

Disability Card

La Carta Europea della Disabilità è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

Le nostre Sezioni

Tutti i riferimenti e i contatti delle nostre sezioni territoriali in Italia, Regione per Regione.

Torna in alto